• F.A.Q - Letizia Mannocchi

Vai ai contenuti

Menu principale:

CONTATTI & F.A.Q
F.A.Q.
BANDO ALL’IMPROVVISAZIONE!
 
 
·        COME POSSO RICONOSCERE E QUINDI AFFIDARMI AD UN PIGMENTISTA SPECIALIZZATO E COME LO DISTINGUO DA UNA FIGURA IMPROVVISATA E/O DA UN TATUATORE?
Purtroppo in alcune regioni si può addirittura ”diventare” pigmentisti frequentando un corso di POCHE ORE, questo crea nel cliente finale non poca confusione e delusione; a chi di noi non è mai capitato di guardarci intorno e di notare sul volto di altre donne delle linee volgari, inappropriate,finte o troppo evidenti? Succede fin troppo spesso rivolgendosi purtroppo ad una figura di un NON professionista o affidandosi ad un tatuatore, che da sempre abituato a disegnare sul corpo, è completamente digiuno di tecniche estetico correttive e oltretutto utilizza un macchinario e dei materiali studiati per il corpo e non per il volto(spesso di qualità molto più bassa), rischiando di creare non solo un danno estetico, ma anche cicatrici e colorazioni permanenti che scenderanno con la pelle nel corso degli anni.
 
NOZIONI BASE CHE CONTRADDISTINGUONO UN PIGMENTISTA SPECIALIZZATO:
 
·         Qualifica ed esperienza
·         Competenze e conoscenze visagistiche e attitudini personali al buon gusto, alle forme e ai colori
·         Conoscenze dermatologiche
·         Conoscenze specifiche dei macchinari e dei pigmenti (rigorosamente testati, riconosciuti ed anallergici)
·         Conoscenza e attuazione delle norme igienico sanitarie (lavorare in sicurezza)
·         Conoscenze di psicologia e psicosomatica
·         Nozioni di composizioni del colore
·         Propensione a continui aggiornamenti e approfondimenti
 
 
·        QUALI SONO I RISCHI?
Se avete a che fare con un professionista specializzato che rispetta le norme igienico sanitarie ed effettua correttamente questa tecnica, essendo una pratica poco invasiva, non ha alcun rischio né d’infezioni o allergie, né tantomeno di risultati estetici inaspettati e poco naturali.
 
·        CHI LO Può FARE?
Essendo la mia proposta estremamente naturale e personalizzata, raccoglie un target molto vasto, praticamente tutte le tipologie di donne di tutte le età e nazionalità.
 
 
·        è DOLOROSO?
è assolutamente rilassante ed indolore, provare per credere! In alcuni casi può essere soggettivamente fastidioso, ma assolutamente NON doloroso.
 
·        QUANDO SI Può FARE? SI Può FARE NELLE STAGIONI CALDE?
Si può fare tutto l’anno rispettando alcune semplici regole post trattamento ed evitando l’esposizione diretta al sole o ad altri fattori intrusivi per qualche giorno (come ad esempio bagni al mare, lampade, sauna, bagno turco, peeling chimici, ecc.).
 
·        APPENA COMPLETATA LA SEDUTA DI TRATTAMENTO POSSO RIPRENDERE LE MIE ATTIVITà QUOTIDIANE?
Appena terminata la seduta il lavoro è già bello e tranquillamente indossabile, il lieve rossore sparirà nel giro di mezz’ora, non ci sono gonfiori particolari, il colore si presenta leggermente più scuro e definito per qualche giorno, ma vi permetterà fin da subito di riprendere tutte le vostre attività e di percepire l’immediato miglioramento.
 
·        PERCHé è SEMIPERMANENTE E NON PERMANENTE? QUANTO DURA NEL TEMPO?
Spesso non ci si pensa, ma il volto purtroppo è sottoposto a cambiamenti continui, quindi proponendo un lavoro naturale e semipermanente ho la possibilità di poterlo sempre modificare riadattandolo ai cambiamenti morfologici o modificando qualcosa nel disegno iniziale, magari il colore o la forma, in concomitanza con le esigenze future della cliente. Se così non fosse nel corso degli anni il disegno scenderebbe insieme alla pelle; il bello è che non c’è nulla di definitivo ed è sempre modificabile.
Non c’è una durata specifica, consiglio, dopo aver fatto il primo trattamento, di effettuare dei ritocchi periodici ogni 6/12 mesi per mantenerlo sempre perfetto. La durata nel tempo e i periodi dei ritocchi sono soggettivi.
 
·         COSA SONO I PIGMENTI? SI POSSONO RISCHIARE DELLE ALLERGIE?
I colori che utilizzo sono il risultato di una lunga ricerca e sviluppo in collaborazione con artisti e professionisti di tutto il mondo per raggiungere i migliori risultati di qualità ed affidabilità, ovvero per garantire risultati estetici naturali, senza modificazioni o alterazioni, mi danno la possibilità  di “aggiornare e rinfrescare” il lavoro anche a distanza di anni, in quanto mantengono alti risultati di tenuta e fedeltà al tono prescelto. Sono stati da molti anni provati e riconosciuti per essere sicuri su qualsiasi pelle irritabile, sono antiallergici e riconosciuti dal ministero della sanità. Sono costituiti da ossidi di ferro di varia natura, vengono metabolizzati nel corso del tempo e contengono un’infinitesima quantità di nickel per essere tollerati anche da chi ne è allergico.
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu